Gli impianti elettrici sono elementi ormai indispensabili in qualsiasi tipologia di locale. L’installazione, la manutenzione e la riparazione di impianti elettrici civili e industriali richiede grande esperienza e competenza, in quanto non semplici ed esenti da insidie.
Affidarsi quindi ad attività esperte nel settore è di fondamentale importanza. Prina Impianti Elettrici è un’impresa che opera a Varese e provincia, con uno staff altamente competente e specializzato nell’installare ogni tipologia di impianto elettrico e offrire anche assistenza tramite un servizio di pronto intervento h24 in caso di guasti o malfunzionamenti.
Passione, impegno e dedizione sono i tre aspetti principali che caratterizzano l’attività. Grazie ad essi sarà possibile sempre soddisfare ogni richiesta ed esigenza specifica del cliente.
Vediamo di seguito tutti i principali servizi messi a disposizione dall’impresa.
– Attività di pronto intervento h24
Vista la complessità generale degli impianti elettrici e il loro costante utilizzo nell’arco della giornata, è comune andare incontro a problematiche di vario genere, che possono essere dei ridotti malfunzionamenti o veri e propri guasti totali. Queste situazioni creano notevole disagio, pertanto intervenire il prima possibile diventa di fondamentale importanza.
Prina Impianti elettrici a Varese offre un canale di richiesta pronto intervento h24 sempre aperto, anche nei giorni festivi. Si dovrà indicare il problema specifico e il proprio indirizzo e in poco tempo un tecnico dell’impresa verrà a esaminare la situazione e risolvere il problema efficacemente.
Questo ovviamente vale anche per altre tipologie di impianti, come quelli fotovoltaici, di videosorveglianza e antifurto, di cancelli automatizzati e di antenne.
– Installazione e manutenzione di impianti elettrici civili
Prina Impianti elettrici è specializzata anche nell’installazione e controlli periodici di impianti elettrici civili. Ma in cosa consistono nel dettaglio?
Sono impianti che vengono realizzati in ambienti di civile abitazione (le nostre case) frequentati dal pubblico e forniscono principalmente illuminazione (punti luce), forza motrice (prese di varia potenza e forma) e servizi di diverso genere (caldaie, allarmi, segnalazioni, ecc.).
Ogni impianto elettrico civile ha proprie caratteristiche, anche in funzione di ciò che deve alimentare, motivo per cui i tecnici devono avere elevate competenze teoriche e pratiche nella materia.
Fondamentale sarà inoltre effettuare periodici controlli e manutenzione ordinaria, per mantenere il corretto stato di efficacia ed evitare possibili guasti, specialmente per quanto concerne il corto circuito, una situazione che può essere anche potenzialmente pericolosa per chi vive nel locale.
– Installazione e manutenzione di impianti elettrici industriali
L’impresa si occupa anche di tutto ciò che riguarda il campo degli impianti elettrici industriali. Sono senza dubbio elementi più complessi rispetto a quelli residenziali perché servono per far funzionare i macchinari e dispositivi di produzione. Così come l’impianto residenziale, l’impianto elettrico industriale dev’essere realizzato a regola d’arte da professionisti esperti. La prima cosa da fare è garantire ai lavoratori la giusta protezione durante il lavoro, duratura nel tempo. Pertanto, qualsiasi impianto elettrico industriale che verrà installato dovrà essere a norma e costantemente controllato, per evitare pericolosi effetti domino.
I cavi e i tubi devono essere a prova di incendio. I quadri elettrici sono realizzati e protetti da un materiale autoestinguente e chiusura studiata appositamente per la sicurezza, così come spine e prese elettriche dovranno essere industriali e non domestiche.
Prina impianti elettrici si occupa con grande attenzione di tutto ciò, offrendo anche per le industrie servizi di pronto intervento h24, per ripristinare il corretto utilizzo della macchina in caso di guasti ed evitare un calo di produttività per l’azienda.